(Photoshop, Illustrator e Indesign)
Il corso Clo3D, software all’avanguardia nella prototipazione virtuale nel settore moda, tessile e abbigliamento, è lo strumento indispensabile grazie al quale puoi acquisire le conoscenze per lavorare alla progettazione virtuale di abbigliamento, accessori e modellistica digitale.
Con Clo3D si semplificano e velocizzano i processi decisionali e produttivi, e si ottimizza l’utilizzo del tessuto, riducendo al minimo lo speco del medesimo.
Il Fashion Designer o lo Stilista con Clo3D coniuga creatività e competenze tecniche, iniziando da un bozzetto disegnato a mano, oppure da un’immagine realizzata con Illustrator, per adattarla sul manichino virtuale “Avatar”, dove si completa con colori e trame dei materiali/tessuti.
Il risultato è un’immagine effetto foto, grazie ai render accurati e precisi nei minimi dettagli, che permette di presentare in anteprima la collezione moda, o le capsule, facilitando gli incontri di lavoro, un colloquio, una presentazione.
Clo3D consente una presentazione dei tuoi capi in modo innovativo e realistico, e permette la realizzazione di più progetti, rispetto a quanto si riesce a fare con il solo lavoro manuale.
Durante il percorso di formazione l’allievo dovrà ricreare una collezione di moda, in aggiornamento con il mercato odierno partendo dalle base manuali.
La collezione prenderà vita con la fase di ricerca sviluppo e render (svolti a mano), con una resa grafica di qualità, per poter successivamente lavorare con i programmi del pacchetto Adobe e Clo3D per concludere la collezione con lo sviluppo dei prototipi su in 3D.
Ogni iscritto dev’essere dotato di computer portatile
In corso è consigliato a chi ha già delle nozioni di disegno del figurino.
Per qualsiasi chiarimento ci potete contattare via mail o telefonicamente:
imodatorino@gmail.com - 3519955381